Rottamazione / Demolizione Auto
Se stai pensando da tempo a come demolire l’auto non ti preoccupare: la soluzione è più semplice di quello che pensi! Tel. +39 366 535 4612
Comauto Autodemolizioni si occupa di tutta la procedura, dal ritiro dell’auto (anche a casa tua se necessario), alla radiazione e la cancellazione PRA (Pubblico Registro Automobilistico).
Quando lasci l’auto presso i nostri uffici ricevi il certificato di rottamazione.
Terminati i lavori di bonifica e smontaggio, compattiamo il veicolo e lo mandiamo direttamente ai frantumatori.
Tutti questi passaggi sono controllati e svolti da personale qualificato e aggiornato annualmente tramite corsi specifici.
Domande e risposte più frequenti
Quali sono i documenti necessari per la demolizione?
Se sei un PRIVATO porta con te:
- AUTO COMPLETA DI TARGHE
- CARTA DI CIRCOLAZIONE (in originale)
- CERTIFICATO DI PROPRIETÀ (in originale) *
- DOCUMENTO DI IDENTITÀ DELL’INTESTATARIO DEL VEICOLO
- CODICE FISCALE
Se sei una SOCIETÀ porta con te:
- AUTO COMPLETA DI TARGHE
- CARTA DI CIRCOLAZIONE (in originale)
- CERTIFICATO DI PROPRIETÀ (in originale) *
- VISURALE CAMERALE AGGIORNATA (6 MESI)
- DOCUMENTO DI IDENTITÀ DEL RAPP. LEGALE
- CODICE FISCALE
In mancanza di suddetti documenti si ricorda che è necessario venire muniti della denuncia, in originale, effettuata presso il comando dei Carabinieri.
*Dal 5 ottobre 2015, il Certificato di Proprietà viene rilasciato dal PRA esclusivamente in modalità digitale sostituendo progressivamente, per le formalità richieste dalla suddetta data in poi, il documento cartaceo.
Cos’è la radiazione P.R.A.?
Il P.R.A. è il Pubblico Registro Automobilistico istituito con il R.D.L. n. 436 del 15 marzo 1927 e affidato in gestione all’Automobile Club D’Italia in cui vengono raccolti tutti i dati che comportano la proprietà di un veicolo.
Radiare il proprio veicolo dal P.R.A significa porre fine al ciclo di vita della propria autovettura, tramite l’autodemolizione ad esempio, e non poter più circolare con essa.
Ti ricordiamo che la radiazione avviene entro un periodo di 30 giorni dalla consegna del tuo veicolo e che qualsiasi altro utilizzo, al di fuori della consultazione del documento, potrà essere perseguito legalmente.
I dati richiesti da questo servizio non vengono memorizzati in alcuna forma ma trattati solamente ai fini della ricerca in ottemperanza del Regolamento Ue 2016/679 per la Protezione dei Dati GDPR (General Data Protection Regulation) che determina le “linee guida” da adottare in materia di Protezione delle Persone Fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati nonché alla libera circolazione di tali dati.