Spedizioni e Resi

Costi di spedizione
Tutti i prezzi nel sito sono indicati in euro; i prezzi di vendita sono quelli pubblicati on-line al momento del perfezionamento dell’ordine.
Le spese di spedizione ammontano e variano in base alla categoria di prodotto scelto, valgono per tutta Italia e sono visibili online nella sezione “costi di spedizione”

Contrassegno
Per il pagamento in CONTRASSEGNO viene addebitato un costo aggiuntivo di € 8,00 che costituisce le spese extra per il servizio del corriere e per spedizioni relative a persone fisiche o giuridiche che risiedono nelle Isole Italiane sarà applicato un costo aggiuntivo di € 15,00
Consegna

Tempi di consegna e recapito della merce
Per le consegne, Comauto Autodemolizioni S.R.L. si avvarrà del vettore GLS.
Comauto Autodemolizioni S.R.L., si impegna ad effettuare le consegne degli articoli disponibili, nei giorni feriali e provvederà a spedire i prodotti al più presto.
Il tempo medio di invio è di 1-2 giorni lavorativi, 4 per le isole. Per gli ordini con consegna in negozio il tempo medio di invio è di 1 giorno lavorativo.
Comauto Autodemolizioni S.R.L. si riserva di evadere l’ordine entro 14 giorni nel caso di complicazioni e/o merce mancante in stock; in questo caso Il Cliente verrà avvisato via e mail e, se avrà cambiato idea, potrà anche richiedere un rimborso “immediato”.
I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi ed un eventuale ritardo rispetto agli stessi non legittima il cliente a rifiutare la consegna o richiedere risarcimenti o indennizzi.
Il tempo di consegna può variare nel corso dei saldi, ponti e festività o iniziative commerciali particolari quali black Friday, ecc.
Comauto Autodemolizioni S.R.L. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore (es. scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti), non dipendenti da Comauto Autodemolizioni S.R.L. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto e in caso di recesso il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per l’Ordine, entro 10 (dieci) giorni dalla data di annullamento dell’ordine da una delle parti.
La conclusione del contratto di acquisto tramite il presente sito comporta per l’Acquirente l’obbligo di ritirare la merce.
Al momento della consegna del pacco, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato né alterato, materiali di chiusura inclusi.
Eventuali danni all’imballo dovranno essere immediatamente segnalati al corriere apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna.
In caso di rifiuto o mancata consegna per assenza da parte del Cliente in occasione dei tentativi previsti dalla procedura applicata dal corriere, Comauto Autodemolizioni S.R.L. sarà costretto ad addebitare al cliente le spese straordinarie sostenute per la giacenza/riconsegna/ritorno dei Prodotti ordinati.
Il Cliente, nel suo interesse, deve organizzarsi per far in modo che lo spedizioniere possa trovare una persona per la consegna all’indirizzo sottoscritto in fase d’ordine.
In caso di mancata consegna a causa dell’assenza del destinatario al momento di accesso del corriere, la merce acquistata resterà in giacenza per tre giorni nella filiale GLS più vicina come indicato nell’avviso che lo stesso corriere rilascia.
In questi casi, se l’Acquirente non ritirerà la merce nei termini indicati dal corriere nell’avviso del corriere, il pacco verrà restituito al Venditore.
In questo caso il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. con conseguente annullamento dell’ordine ed il Venditore potrà darne comunicazione tramite mail all’Acquirente.
Entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di cui precede, il Venditore rimborserà l’importo complessivamente pagato dall’Utente per i Prodotti cui verranno detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le eventuali spese di giacenza presso le strutture del corriere e tutte le eventuali spese di restituzione della merce al Venditore ovvero ogni altra eventuale spesa che il Venditore stesso abbia dovuto sostenere a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia dell’Acquirente nell’adempimento del proprio obbligo di ricevere la consegna.
Il rimborso appena descritto sarà accreditato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente.
Nel caso in cui l’Acquirente intendesse richiedere nuovamente la consegna della merce oggetto di risoluzione del contratto, dovrà necessariamente procedere con un nuovo ordine di acquisto. Il Venditore ha la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti da Acquirenti nei cui confronti lo stesso Venditore abbia precedentemente fatto valere la risoluzione per mancata consegna descritte nei commi precedenti.

Caso di merce non consegnata
Potrebbe verificarsi un caso di “merce non recapitata al destinatario” dal corriere incaricato per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, anomalia indirizzo fornito, ordine non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione.
In caso di mancata consegna a causa di destinatario sconosciuto o anomalia dell’indirizzo fornito Comauto Autodemolizioni S.R.L. si riserva il diritto di procedere al rimborso del prezzo, al netto di spese di spedizioni, anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto. Resta inteso che nel caso di nuovo invio di ordine le spese restano a carico del cliente mentre se il cliente richiede il rimborso, verrà risarcita la somma al netto delle spese sostenute.

Ritiro presso il nostro punto vendita
Il cliente può decidere al momento del completamento dell’ordine di ritirare la merce presso il nostro punto vendita al posto di farsi recapitare la merce a domicilio da un corriere.
Con questo metodo di spedizione non è possibile pagare in contrassegno. Non saranno addebitate le spese di spedizione.

Resi e rimborsi
Il cliente può restituire uno o più articoli entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.
E’ possibile effettuare gratuitamente il reso in negozio, infatti presentando una copia dell’ordine allo staff sarà possibile ottenere un cambio, un buono o la restituzione dell’importo in denaro contante. Per effettuare il reso online ed ottenere un rimborso è necessario inviare una mail negozio@comauto.it motivando il motivo del reso con eventuali foto allegate, dopodiché Comauto Autodemolizioni S.R.L. si impegnerà ad organizzare il ritiro della merce per conto del cliente. Per ottenere un cambio articolo è necessario rendere quello sbagliato e procedere ad un nuovo acquisto. Prima di rendere un prodotto, il cliente deve assicurarsi che sia reso nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, privo di qualsiasi forma di danneggiamento, non usato se non per lo stretto tempo necessario alla prova, non lavorato. Comauto Autodemolizioni S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare resi rispediti in ritardo, o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni quindi se il vostro reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco vi verrà rispedito e le spese di spedizione saranno a vostro carico. Non è possibile effettuare cambi di prodotto ma solo ottenere il rimborso.

Accettiamo il reso entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino.
Dopo l’accettazione predisporremo immediatamente il vostro rimborso che verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi. Il tempo per visualizzare il rimborso dipende, sia dal metodo di pagamento scelto che dall’istituto che ha emesso la carta di credito utilizzata per il pagamento.
L’azienda riaccrediterà l’importo complessivo (pari alla somma oggetti restituiti escluse le spese di spedizione e/o di contrassegno secondo il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine: riaddebito sulla carta di credito, conto Paypal o conto Stripe, oppure con uno storno bancario in caso di pagamento con bonifico o pagamento in contrassegno.