Termini e condizioni di vendita
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito ‘www.comauto.it’, appartenente a Comauto Autodemolizioni S.R.L. – Via Lorenzo Perosi, 22/24 – 36022 – San Giuseppe di Cassola (VI) – Italia – P.IVA 03383550245
Condizioni generali
- Il contratto stipulato tra Comauto Autodemolizioni S.R.L e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Comauto Autodemolizioni S.R.L. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
- Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.comauto.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
- La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ‘www.comauto.it’ mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora (‘Data ordine’) di esecuzione dell’ordine e un ‘Carrello’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ‘www.comauto.it’. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Modalità di pagamento
In base alla scelta del tipo di pagamento potrebbero esse applicati costi aggiuntivi, essi saranno sempre e comunque segnalati chiaramente durante la scelta della modalità stessa, l’evasione del carrello elettronico e nella email di conferma dell’ordine.
Pagamenti presso il negozio.
In caso di pagamento presso il negozio, il personale addetto avviserà a mezzo e-mail il cliente della disponibilità del suo ordine. L’ordine dovrà essere ritirato entro 5 giorni dall’invio dell’avviso di merce pronta per il ritiro. Oltre questa scadenza l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. In caso di impossibilità al ritiro il Cliente potrà richiedere a mezzo e-mail o telefono di posticipare la scadenza. Al momento del ritiro il Cliente potrà pagare con uno qualsiasi dei metodi disponibili presso il negozio.
Pagamenti anticipati.
I pagamenti anticipati possono essere effettuati (se disponibili nella scelta della modalità di pagamento del carrello elettronico) a mezzo Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal e Stripe. In caso di pagamento anticipato tramite bonifico bancario il sito www.comauto.it comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento dopo l’evasione dell’ordine. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a Comauto Autodemolizioni S.R.L (via e-mail all’indirizzo amministrazione@comauto.it ) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di evasione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Per accelerare l’evasione dell’ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causa del bonifico
- il numero di riferimento dell’ordine
– la data di effettuazione dell’ordine
– nome e cognome dell’intestatario dell’ordine
Coordinate per effettuare il Bonifico Bancario:
Beneficiario: Comauto Autodemolizioni S.R.L.
Banca: BCC di Verona e Vicenza Soc Coop
Filiale di Bassano del Grappa piazzale Cadorna 43-44 Bassano del Grappa 36061-VI
IBAN : IT 23 V 08807 60160 000000070155
Casuale: Acquisto XXXXX + n° ordine
Inviare copia della contabile del bonifico al fax n° 0424/513182 o all’indirizzo email amministrazione@comauto.it entro le 48 ore successive l’ordine, pena l’annullamento dello stesso. L’ordine sarà evaso esclusivamente alla visualizzazione dell’avvenuta transazione e non alla ricezione della contabile che viene richiesta per considerare l’ordine attendibile.
Carta di credito/Paypal/Stripe.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto di credito di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Comauto Autodemolizioni S.R.L., verrà richiesto contestualmente da Comauto Autodemolizioni S.R.L. l’annullamento della transazione e il rimborso dell’importo pagato. I tempi del rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario e dall’istituto di credito di riferimento e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Comauto Autodemolizioni S.R.L. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell’importo impegnato da parte del sistema bancario e dall’istituto di credito di riferimento. Comauto Autodemolizioni S.R.L. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Comauto Autodemolizioni S.R.L. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Comauto Autodemolizioni S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto di credito che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Comauto Autodemolizioni S.R.L. conserverà tali dati. In nessun caso Comauto Autodemolizioni S.R.L. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su ‘www.comauto.it’.
Indisponibilità dei prodotti
In caso di mancata esecuzione dell’ordine d’acquisto da parte di Comauto Autodemolizioni S.R.L. dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del PRODOTTO richiesto, il personale addetto, entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine, informerà il CLIENTE via e-mail della cancellazione dell’ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del CLIENTE, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l’acquisto dei PRODOTTI non più disponibili. L’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà comunque al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.
Modalità e spese di consegna
Per tutti gli ordini in Italia il costo delle spedizioni varia in base alla tipologia di prodotto scelto, a queste vanno aggiunte eventuali spese extra (es. costo del contrassegno, spedizione nelle isole, ecc)
Il sito www.comauto.it può ricevere ordini con consegna in territorio italiano ed internazionale. In seguito alla registrazione saranno indicate le spese di consegna calcolate in base alla nazione indicata. Le spese per il territorio internazionale saranno calcolate tramite previo preventivo chiesto dal cliente ed inviato a negozio@comauto.it .
Nessuna responsabilità può essere imputata a Comauto Autodemolizioni S.R.L. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail , che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
- Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
- Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
- Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Spedizioni
Partners: GLS
Importante! Nei periodi delle festività (Natale, fine anno e Pasqua), le consegne potranno subire ritardi e i tempi indicati per il trasporto sono puramente indicativi. Inoltre, durante questi periodi, saranno comunicati tramite avvisi i giorni in cui verranno effettuate le ultime spedizioni.
Evasione ordini
Gli ordini vengono evasi 1-2 GIORNI successivi (escluse le giornate di sabato, domenica e festivi in genere) dall’accettazione dell’ordine che perviene in tempo reale al cliente via email.
Fatturazione
Per la Fatturazione, i dati dovranno essere comunicati al momento dell’ordine come da art. 22 D.P.R. 633 IVA, specificando il numero della Partita Iva, il codice univoco e il Codice Fiscale del richiedente. In qualsiasi caso Si ricordi di indicare un recapito telefonico per eventuali nostre comunicazioni riguardanti l’ordine.
Prezzi di vendita
I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA, privi delle spese di spedizione e pagamento e potranno in qualsiasi momento, nel tempo, subire delle variazioni senza alcun preavviso. Resta inteso che il prezzo che viene fissato al momento dell’acquisto non potrà più subire variazioni. Anche gli articoli presenti su questo sito potranno subire delle variazioni tecniche apportate dai Produttori per un miglioramento tecnologico.
Tutela del consumatore
Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Comauto Autodemolizioni S.R.L. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, ferme restando le seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
– il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Comauto Autodemolizioni S.R.L. darà comunicazione al cliente dell’accaduto. Il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni derivanti, e non, dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Comauto Autodemolizioni S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, parziale o totale, quale contributo alle spese di ripristino.
Diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Comauto Autodemolizioni S.R.L. una comunicazione in tal senso, entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite mail all’indirizzo negozio@comauto.it. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Comauto Autodemolizioni S.R.L. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 10 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Comauto Autodemolizioni S.R.L. accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Comauto Autodemolizioni S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Comauto Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il buono di consegna che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Comauto Autodemolizioni Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Comauto Srl
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Comauto Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a Comauto Autodemolizioni Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Comauto Autodemolizioni S.R.L. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Comauto Autodemolizioni S.R.L. – Via Lorenzo Perosi, 22/24 – 36022 – San Giuseppe di Cassola (VI) – Italia – Tel. 0424510785 – P.IVA 03383550245 – Email info@comauto.it
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a è
Comauto Autodemolizioni S.R.L.
Via Lorenzo Perosi, 22/24 – 36022
San Giuseppe di Cassola (VI) – Italia
Tel. 0424510785
P.IVA 03383550245
Email info@comauto.it
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Comauto Autodemolizioni S.R.L. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza.